GALLERIA D'ARTE

Kristel Pisani Massamormile

ABOUT THE ARTIST
ESPOSIZIONI
CONTATTI

Kristel Pisani Massamormile, classe ’93, è una giovane studentessa napoletana, appassionata di arte e impegnata nel sociale. Laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Orientale e specializzanda in Studi Internazionali, da sempre appassionata del mondo della fotografia, si è diplomata nel 2019 in Fotografia pubblicitaria all'Accademia Italiana di Comunicazione Visiva (ILAS) per perfezionare le sue conoscenze fotografiche e di post-produzione. Prima di sei figli, è cresciuta in un ambiente familiare aperto e pieno di vita; ed è proprio quel mondo intimo così ricco e colorato che le ha permesso di esplorare liberamente la fotografia facendo emergere i tratti più importanti della sua persona: l’amore e la curiosità per i paesaggi sconosciuti e la fantasia, l’arte di creare storie e suggerire sinestesie, di scorgere il bello e il buono tra le cose e catturarne l’essenza.

-E' stata selezionata per partecipare al corso ‘Creative Lab’ 2020 promosso dalla
Regione Campania​ e dall'Assessorato ai Giovani, Creatività, Innovazione del
Comune di Napoli. Ha partecipato al Corso di formazione di Fotoreportage Giornalistico nel 2020 promosso da LAB Form and Connection. Vincitrice del concorso #SelfieadArte di Clelia Patella al Museo Madre di Napoli; Vincitrice Premio Diego al concorso “We Belong to Naples “ di Spazio Tangram; Selezionata da Giovanni Gastel tra i 30 finalisti del concorso “ My Postcard from Italy”; Selezionata per l’esposizione di Letizia Battaglia ad Ancona in qualità di finalista del contest 'Civita'; Finalista al concorso East Side Stories in esposizione
alla Fondazione Made in Cloister; Nel 2021 è Co- Founder insieme alla giornalista Lea Cicelyn di Of Public Interest, una piattaforma di sensibilizzazione volte a promuovere storie e attività che per i loro contenunti interessano la dimesione pubblica.

  • esposizioni effettuate:
    2019: 'The Vision of Sex' @CAM ( Casoria Contemporary Art Museum)
    2019: 'The Logbook' - mostra personale @Salotto Letterario (NA)
    2020: 'Inspired by Egon Schiele' @Casa Tolentino (NA) in collaborazione con
    Nu’Tracks
    2020: Mostra ‘quarantena’ con Nisida Live Festival @Palazzo Ducale e alla Chiesa dell' Annunziata (Marigliano)
    2021: 'In Ritardo'- serie realizzata per la rassegna di eventi In Principio fu il Lavoro @Cortili Artistici in Piazza Matteotti ( Giugliano - NA)
    2021/22: 'East Side Stories' in collaborazione con Fondazione Made in Cloister & EstraMoenia @Fondazione Made in Cloister (NA)

“Quello che muove la mia fotografia è un concetto al contempo semplice e potente: è la luce ad emozionarmi, e ci riesce perchè non viaggia mai da sola, è sempre in compagnia delle ombre che genera. Questo è quello che cerco di trasmettere con il mio lavoro: la potenza espressiva della luce che trova il suo fondamento nell’ inevitabilità del suo conflitto con il buio, conflitto che crea spaccature, contrasti, chiaroscuri, ed è in queste ‘crepe’ sottili che si inseriscono, potenti come un ricordo, le emozioni.”