GALLERIA D'ARTE

SARA FONDRINI

ABOUT THE ARTIST
ESPOSIZIONI
CONTATTI

Sara Fondrini ha vent'anni e vive a Milano. Diplomata al liceo artistico Orsoline di San Caro, sta frequentando il terzo anno di pittura all’Accademia di Belle Arti di Brera

-14 ottobre 2021 esposizione collettiva presso il bar Jamaica in via Brera 32, organizzata dall'associazione Marble

“La mia pratica di studio ripercorre i temi del ricordo. Un cosmo parallelo che riesce a travolgerti e a portati via in un posto lontano in cui la mente e i pensieri rimangono soli, spogli del tuo corpo. Corpo, che è rappresento come tessuto, organo e ossa,  involucro che racchiude la mente, sostanza, che non lascia sfuggire un singolo secondo della nostra esistenza.

La domanda di studio che guida il mio lavoro è: perché́ creiamo sofferenze di autodistruzione? I volti che dipingo sono uno sguardo verso quel cosmo che a parole mi è impossibile raccontare, sono ricordi di persone reali, sofferenti, ma anche volti irriconoscibili di un passato tutt’ora presente.”

SARA FONDRINI

STASI

140 x 100 cm, olio su tela

L’indifferenza di un corpo che naviga in un spazio tempo indefinito, posto su una superficie esile che  gli permette di non annegare. Il viso è dormiente, vulnerabile e privo di interesse, non importa di sapere chi è e dove si trova, si lascia soltanto trasportare.

NAVIGARE